Flavio Abbate e Giulio Graziotti conquistano il Fip Rise di Zurigo
Testa, cuore e anima. Queste sono state le tre componeneti che hanno caratterizzato il successo della giovanissima coppia Abbate/Graziotti in quel di Zurigo.
Durante l'estate, Abbate ha ottenuto risultati notevoli. Dopo aver vinto il FIP PROMOTION Città dei Templi e il FIP RISE di Biella con l’italoargentino Nicolas Brusa, ha aggiunto un altro trofeo alla sua collezione con la vittoria a Zurigo. In finale, Abbate e Graziotti hanno affrontato e sconfitto la coppia ispanico-portoghese Manuel Prado e Miguel Oliveira in un match molto equilibrato, con un punteggio di 6-4/6-7/7-6.
Ma la strada verso la finale non è stata facile. Nella semifinale, la coppia italiana ha battuto i campioni d'Italia Marco Cassetta e Simone Cremona in due set, 6-4/7-6. Questa non è stata la prima volta che Abbate ha sconfitto i numeri uno d'Italia. Poco più di un mese fa, insieme a Brusa, aveva già battuto la stessa coppia nella finale di Biella.
Visualizza questo post su Instagram
Con questa vittoria, sia Abbate che Graziotti hanno visto un notevole miglioramento nel loro ranking Fip. Graziotti è salito di circa 25 posizioni, mentre Abbate ha guadagnato ben 50 posizioni. Entrambi i giocatori hanno espresso la loro gioia e gratitudine sui social media, sottolineando l'importanza dell'umiltà, del cuore e del coraggio nel loro percorso verso la vittoria.
In conclusione, la vittoria di Abbate e Graziotti a Zurigo è un chiaro segno del loro talento e della loro determinazione. Con tante vittorie alle spalle e un futuro promettente davanti, si può solo aspettare con impazienza di vedere cosa riserverà il futuro per questi due campioni.