Ale Salazar sceglie la sua nuova compagna per il ritorno in campo
Dopo l'annuncio della separazione definitiva tra Gemma Triay e Ale Salazar, la giocatrice madrilena ha dovuto agire rapidamente per trovare una nuova compagna in vista del suo ritorno alla competizione. Ebbene, lunedì 14 agosto è stata resa ufficiale la sua nuova compagna, la portoghese Sofía Araújo.
La Salazar ha subito poco più di due mesi fa è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per trattare dei disturbi al gomito. La stessa, quindi, ha dovuto rinunciare a competere in sei gare del circuito, compreso il debutto in Premier Padel, e, cosa più importante, ha detto addio al suo progetto con Gemma Triay.
Tuttavia, l'ex numero 1 si è completamente ripresa dalla sua lesione ed è tornata a impugnare la racchetta per prepararsi al suo ritorno, che avverrà al Finland Padel Open che inizierà il prossimo 26 agosto. In questo torneo vedremo il debutto di Ale Salazar e Sofía Araújo, la sua nuova compagna per il resto della stagione. Insieme partiranno come coppia numero 3 del torneo, dietro a Josemaría/Sánchez (#1) e Triay/Ortega (#2).
Ale Salazar e Sofía Araújo hanno confermato la loro unione sui social media lunedì pomeriggio. Hanno pubblicato un video in cui si vedono già insieme in allenamento con un messaggio: "Siamo molto felici della nostra unione! Vamos a Ganar! Vamo con todo!" è stato quanto esclamato in fase di presentazione.
Visualizza questo post su Instagram
Per Ale Salazar questo è il suo secondo progetto di stagione, mentre per Sofía Araújo sarà la sua quarta compagna cambiata in un anno. Infatti, la portoghese ha iniziato l'anno insieme a Delfi Brea, con cui ha raggiunto due semifinali. Successivamente, si è unita a Marta Ortega, vincendo l'Alicante Open 500. Infine, in questi ultimi mesi ha giocato con Jessica Castelló, con cui ha raggiunto diversi quarti di finale nonostante entrambe fossero giocatrici di sinistra.