Blog
16/08/2023

Ale Salazar e Sofía Araújo: una nuova coppia pronta a sfidare il circuito

SHARE

Ale Salazar sceglie la sua nuova compagna per il ritorno in campo

Dopo l'annuncio della separazione definitiva tra Gemma Triay e Ale Salazar, la giocatrice madrilena ha dovuto agire rapidamente per trovare una nuova compagna in vista del suo ritorno alla competizione. Ebbene, lunedì 14 agosto è stata resa ufficiale la sua nuova compagna, la portoghese Sofía Araújo.

La Salazar ha subito poco più di due mesi fa è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per trattare dei disturbi al gomito. La stessa, quindi, ha dovuto rinunciare a competere in sei gare del circuito, compreso il debutto in Premier Padel, e, cosa più importante, ha detto addio al suo progetto con Gemma Triay.

Tuttavia, l'ex numero 1 si è completamente ripresa dalla sua lesione ed è tornata a impugnare la racchetta per prepararsi al suo ritorno, che avverrà al Finland Padel Open che inizierà il prossimo 26 agosto. In questo torneo vedremo il debutto di Ale Salazar e Sofía Araújo, la sua nuova compagna per il resto della stagione. Insieme partiranno come coppia numero 3 del torneo, dietro a Josemaría/Sánchez (#1) e Triay/Ortega (#2).

Ale Salazar e Sofía Araújo hanno confermato la loro unione sui social media lunedì pomeriggio. Hanno pubblicato un video in cui si vedono già insieme in allenamento con un messaggio: "Siamo molto felici della nostra unione! Vamos a Ganar! Vamo con todo!" è stato quanto esclamato in fase di presentazione.

Per Ale Salazar questo è il suo secondo progetto di stagione, mentre per Sofía Araújo sarà la sua quarta compagna cambiata in un anno. Infatti, la portoghese ha iniziato l'anno insieme a Delfi Brea, con cui ha raggiunto due semifinali. Successivamente, si è unita a Marta Ortega, vincendo l'Alicante Open 500. Infine, in questi ultimi mesi ha giocato con Jessica Castelló, con cui ha raggiunto diversi quarti di finale nonostante entrambe fossero giocatrici di sinistra.

SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te