Bea Gonzalez e Delfi Brea si sono laureate vincitrici del Valladolid Master 2023 dopo aver sconfitto in finale Gemma Triay e Marta Ortega con un punteggio di 6-2, 5-7 e 6-2.
La finale femminile del Valladolid Master 2023 ha visto sfidarsi le teste di serie numero 2 e 3, ovvero Gemma Triay e Marta Ortega contro Bea Gonzalez e Delfi Brea.
Le prime cercavano il loro primo titolo come coppia al secondo torneo insieme, mentre le seconde volevano assaporare ancora una volta il gusto della vittoria, come avevano già fatto in Danimarca.
Le "Pibas" dominano il primo set
La coppia ispanico-argentina ha iniziato meglio, rubando il servizio delle loro avversarie dopo alcuni giochi equilibrati e portandosi avanti con il punteggio. Hanno continuato a dominare con un'altro break hanno chiuso il primo set con un 6-2.
Gemma e Martita restano in gara
Nel secondo set, Gemma Triay è emersa come protagonista, supportata da una combattiva Marta Ortega, sventando le opportunità di break delle loro avversarie per poi prendere il comando e mandare la partita al terzo set con un 7-5.
Terzo set a senso unico
Bea e Delfi sono tornate alla loro migliore versione nel terzo set, ottenendo subito un break. Nonostante i tentativi delle loro avversarie, le teste di serie numero 3 hanno preseguito con passo deciso verso la vittoria, che hanno infine ottenuto con un altro 6-2.
Questo è il secondo titolo per Bea Gonzalez e Delfi Brea in questa seconda fase come coppia. Dopo aver conquistato di recente l'Open di Copenaghen, adesso si aggiudicano il loro primo Master.
La finale del Valladolid Master 2023 è stata una partita avvincente tra due coppie di grande talento. Bea Gonzalez e Delfi Brea sono riuscite a prevalere su Gemma Triay e Marta Ortega, dimostrando la loro forza e determinazione.
Questa vittoria conferma il grande momento di forma delle due giocatrici e le consolida come una delle coppie più forti nel circuito del padel femminile. Non vediamo l'ora di vederle in azione nelle prossime competizioni e scoprire fino a che punto i due giovani talenti spagnoli siano in grado di spingersi.