Blog
17/08/2023

Juani Mieres: L'Addio di una Leggenda del Padel

SHARE

Juani Mieres, un noto giocatore di padel argentino naturalizzato spagnolo, ha annunciato il suo ritiro dallo sport professionistico. Questa decisione segue quella di altri grandi nomi del padel, come Pablo Lima e Juan Martín Díaz. Mieres, che ha raggiunto il numero 1 nel World Padel Tour, ha dichiarato che il suo ultimo torneo come professionista sarà il FIP Rise Ciudad de Córdoba, in programma dal 16 al 24 agosto 2023.

Il Club Sierra Morena di Córdoba, che ospiterà il torneo, ha condiviso la notizia del ritiro di Mieres. Il giocatore ha spiegato che voleva ritirarsi mentre era ancora in competizione, ma non è stato possibile a causa di infortuni e problemi alle ginocchia. Nel suo ultimo torneo, Mieres giocherà con uno dei suoi allievi, Iván Ramírez del Campo.

Mieres ha avuto una carriera di successo nel padel, raggiungendo il numero 1 nel World Padel Tour nel 2014, quando giocava con Pablo Lima. I due formavano una delle coppie più amate e competitive del panorama internazionale, noti come "Los Principes". Mieres ha iniziato a fare l'allenatore qualche mese fa, tra gli altri, a Iván Ramírez. Nonostante non abbia più punti nel ranking del World Padel Tour, ha voluto dare un'ultima opportunità a se stesso come professionista.

Il suo ultimo grande successo come professionista risale al 2019, anno in cui Mieres ha condiviso il campo con Ale Galán e ha vinto il Buenos Aires Padel Master. Con il suo ritiro, il mondo del padel perde un altro grande campione.

SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te