La rincorsa dei Superpibes
Le due coppie hanno dimostrato una grande regolarità durante l'anno e questa finale è stata una delle più combattute degli ultimi tempi. Agustin Tapia e Arturo Coello, che giocavano davanti al loro pubblico, speravano di vincere il loro torneo di casa. Tuttavia, i Superpibes non hanno concesso loro questo onore, interrompendo la loro striscia di 46 vittorie consecutive. Va detto che in Francia hanno ottenuto una vittoria per forfait a causa di un infortunio.
Fino a quel momento, Coello e Tapia avevano perso solo una volta in campo, proprio contro Stupaczuk e Di Nenno nel Qatar Major. Dopo diversi mesi e vari tentativi, i Superpibes sono riusciti nuovamente a sconfiggerli, diventando l'unica coppia a riuscirci nel 2023.
Un inizio difficile per gli argentini
La finale del Valladolid Master non è iniziata nel migliore dei modi per la coppia argentina. I numeri uno si sono portati in vantaggio con un break nel quarto gioco, ma Stupaczuk e Di Nenno hanno subito risposto con un controbreak. Alla fine, Coello e Tapia hanno ottenuto il break decisivo nel decimo gioco per chiudere il primo set con un 6-4 a loro favore.
I Superpibes non si sono arresi e hanno migliorato le loro prestazioni nel secondo set. Nel settimo gioco hanno ottenuto un break e successivamente hanno avuto addirittura due occasioni per portare il match al terzo set, ma alla fine sono riusciti a farlo con un 6-4 con il loro servizio.
Il colpo finale dei Superpibes
Nell'ultimo set della partita, i numeri uno hanno iniziato imponendo il loro ritmo. Grazie a un break si sono portati sul 4-1 nel punteggio. Tuttavia, i Superpibes sono stati in grado tornare in gara, portando la partita al tie-break. È stato a quel punto che Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno hanno dato il colpo finale, vincendo il tie break per 7-4 e conquistando così il titolo di campioni del Valladolid Master.
Con questa vittoria, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno aggiungono il quarto titolo alla loro bacheca nel 2023: il Qatar Major di Premier Padel, il French Padel Open, il Danish Padel Open e il Valladolid Master del World Padel Tour.
La finale del Valladolid Master è stata una partita emozionante e combattuta tra due delle migliori coppie di padel al mondo. I Superpibes hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità e determinazione, riuscendo a sconfiggere Coello e Tapia e ad aggiudicarsi il titolo.
Nonostante la sconfitta, Agustin Tapia (non in perfette condizioni fisiche) e Arturo Coello hanno dimostrato di essere una coppia estremamente forte e competitiva, e sicuramente continueranno a lottare per conquistare il primato e dimostrare di essere la coppia più forte e completa durante i prossimi tornei.