Blog
23/06/2023

Sanchez e Josemaria passano con fatica contro la coppia sopresa

SHARE

Sebbene fossero ampiamente favorite, Ari Sanchez e Paola Josemaria hanno faticato per strappare il pass delle semifinali contro due giovani talenti (e sopresa di questo torneo)

La coppia numero uno del ranking World Padel Tour, Ari Sanchez e Paula Josemaria, ha affrontato un match molto complicato durante i quarti di finale della Master di Valladolid targato World Padel Tour. Di fronte, una giovane coppia dimostratasi rivelazione del torneo (Estero e Alonso) che, nonostante la giovanissima età (16 e 17 anni), ha creato non pochi grattacapi alle 'dinamitas'.

Sin dalle prime battute del match, le giovani atlete spagnole hanno dimostrato di non soffrire la coppia che condivideva l'altra metà campo e con audacia e consapevolezza dei propri mezzi hanno preso l'iniziativa conquistando addirittura il primo set dell'incontro.

SANCHEZ/JOSEMARIA: SEMIFINALE OTTENUTA IN RIMONTA 

Nel secondo set, però, l'esperienza ed il talento delle 'dinamitas' è venuto fuori: le due hanno preso in mano il pallino del gioco e con grande determinazione hanno completamente spezzato il gioco facendo registrare un 6 a 0 altisonante nel tabellino.

Alla fine del secondo set l'andamento del match sembrava essere già scritto, tuttavia la Austero e la Alonso non si sono lasciate ancora una volta intimidire e sono rientrate in campo con grinta e determinazione. 

Pronti, via ed il tabellino era a favore proprio delle due giovani, con un pericoloso 0 - 3. Contro Paula Josemaria e Ari Sanchez, però, non basta solo arrivarci vicino: con grande personalità ed esperienza, infatti, le due campionesse spagnole non si sono lasciate condizionare dalla pressione del match e hanno ripreso le redini del gioco sorpassando le due giovani (molto provate fisicamente nella seconda parte di match), conquistando così la vittoria finale.

Austero Alonso quarti di finale

AUSTERO/ALONSO, CHE SORPRESA

Ariana Sanchez E Paula Josemaria, al termine della partita, oltre a festeggiare il passaggio al turno successivo hanno voluto congratularsi con le proprie sfidanti elogiandole durante le interviste post-partita di rito.

Queste due nuove stelle del padel femenino oltre a sfidare le migliori giocatrici del ranking hanno mostrato un immenso potenziale ed una personalità spiccata nonostante la loro giovane età.

I quarti di finale del tabellone femminile del World Padel Tour Valladolid Master ci lasciano con la consapevolezza del fatto che i settori giovanili e le accademie stanno sfornando sempre più talenti che andranno a favorire e aumentare la crescita e lo spettacolo legati a questo sport.

SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te