Blog
13/05/2023

La quarta è quella giusta: i Superpibes sono campioni di Danimarca

SHARE

Il quarto tentativo è quello giusto: i Superpibes vincono la finale del Wpt Danish Padel Open

Le super assenze annunciate ad inizio settimana da parte di Tapia/Coello e Galan/Lebron hanno aperto ad una serie di scenari che avrebbero finalmente portato alla vittoria finale della tappa danese del World Padel Tour una nuova coppia

Il timore, da parte di spettatori ed addetti ai lavori, è stato fin dall'inizio (e viste le pesanti assenze) quello di assistere ad un torneo "povero" dal punto di vista dello spettacolo.
Aspettative smentite: tanto spettacolo, colpi di scena dentro e tanto entusiasmo da parte del pubblico presente sugli spalti.

A giocarsi la finale maschile di fronte Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno alla loro quarta finale in stagione, contro la coppia novella (e richissima di talento) Daniel Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez.

Sin dall'inizio i Superpibes si sono dimostrati nettamente superiori mostrandosi solidi e ben organizzati, imponendo il loro ritmo fin dal primo punto. Con un mix perfetto di potenza e precisione, Franco e Martin sono riusciti a tenere a bada gli attacchi e le strategie avversarie assicurandosi il primo set con un punteggio di 6/3.

Nel secondo set, Momo e Sanyo hanno combattuto con tutte le armi a disposizione ai fini di trovare soluzioni volte a bloccare l'implacabile gioco di Stupaczuk e Di Nenno. Nulla, però, è stato sufficiente: di fronte a sè i propri avversari hanno trovato un implacabile e recuperatore seriale Martìn ed uno Stupa praticamente perfetto come mai accaduto prima in stagione. Questo ha permesso ai "Pibes" di conquistare anche il secondo set, aggiudicandosi il titolo di Campeones.

Highlights finale Stupazcuk/Di Nenno vs Gutierrez/Gonzalez 👇

Il primo titolo World Padel Tour conquistato in stagione mette in chiaro un aspetto che spesso è stato sottovalutato: Martin e Stupa sono la terza coppia del circuito, l' unica al momento di poter fronteggiare i super colossi Tapia/Coello e Galan/Lebron.

Felicità e gratitudine da parte di Stupa che ai microfoni di Wpt Stupa dice: "Eravamo ansiosi di assicurarci un titolo WPT. Abbiamo lavorato sodo e ce lo meritavamo davvero. Ora, è il momento di godersi questo campionato, e spero che sia il primo di molti".

Next Stop: Vienna.
L'obiettivo sarà quello di riconfermarsi e guadagnare punti importanti per la corsa alla race 2023.


SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te