Nel mondo del padel, una storia senza precedenti si è svolta oggi al Foro Italico, quando Gemma Triay e Marta Ortega hanno scritto un nuovo capitolo trionfale nel circuito del Premier Padel femminile. Affrontando le avversarie più agguerrite al mondo, hanno fatto la storia aggiudicandosi il loro primo titolo.
Il palcoscenico della prima finale femminile del circuito Premier Padel si è trasformato in un'arena di duelli appassionati e di atmosfera magica. Le coppie favorite si sono sfidate in un incontro che ha tenuto incollati gli appassionati di padel di tutto il mondo.
Gemma Triay e Marta Ortega avevano sconfitto le gemelle Sanchez Alayeto ieri, ma oggi, sul lato opposto della rete, c'erano Paula Josemaria e Ariana Sanchez.
Fin dall'inizio del match, Triay e Ortega hanno dimostrato un gioco impeccabile e una grande compostezza, portandosi rapidamente sul 5-0. Anche se le numeri uno del mondo hanno cercato di recuperare, Triay e Ortega sono rimaste salde e hanno vinto il primo set 6-3.
Il secondo set è iniziato in equilibrio, con le giocatrici che hanno dovuto lottare punto su punto, e entrambe le coppie si sono dimostrate solide nei loro turni di servizio. Sul punteggio di 3-2, Josemaria e Sanchez hanno effettuato un break per aggiudicarsi il set 6-3.
Set decisivo Un terzo set avrebbe decretato la vincitrice al Foro Italico. Entrambe le coppie hanno continuato a lottare punto dopo punto, e il set è stato caratterizzato da duelli equilibrati. Sul punteggio di 2-1, Triay e Ortega hanno strappato il servizio alle avversarie prendendo il comando. Tuttavia, le numero uno del mondo sono tornate in gioco pareggiando l'incontro (4-4).
La partita è diventata sempre più avvincente, con duelli incredibili. Dopo quasi tre ore di battaglia, Gemma Triay e Marta Ortega hanno finalmente conquistato il loro primo titolo di coppia.
Il risultato del match: 6-3, 3-6, 7-5.
"È una gioia immensa, è meraviglioso giocare qui. Questa finale rappresenta una vittoria storica: il primo titolo Premier Padel, la prima vittoria da coppia e la prima volta che battiamo Josemaria e Sanchez", ha dichiarato Gemma Triay dopo la vittoria.
La prossima settimana si terrà il Madrid P1 Premier Padel in Spagna.