Juego, set y partido. Ancora una volta. Paula Josemaría e Ariana Sánchez prolungano la loro striscia positiva e vincono il titolo del World Padel Tour French Open dopo aver battuto Brea e González in un match dai picchi adrenalinici elevatissimi.
UN MATCH DEVASTANTE
La finale femminile del World Padel Tour French Open ha senza ombra di dubbio visto affrontarsi le due coppie più forti sul circuito attualmente: da una parte, Bea Gonzalez e Delfi Brea, dall'altra le favoritissime ed imbattibili Ari Sanchez e Paula Josemaria.
Entrambe le coppie hanno preso parte alla finale esattamente riprendendo le super prestazioni mostrate in semifinale. Questo ha permesso di assistere ad un match dai ritmi elevatissimi, caratterizzato da scambi lunghissimi e colpi degni di atleti di fioretto.
Il pronti-via, però, è spettato alla coppia nr. 1 al mondo Josemaría e Sánchez che hanno mostrato un'innegabile superiorità. Bea e Delfi, infatti, durante il primo set hanno commettesso diversi errori non forzati, che hanno permesso ad Ariana e Paula di dominare sul controllo del gioco.
Le due super atlete spagnole, forti della mancata cinicità delle avversarie, hanno avuto modo sin da subito di capitalizzare la maggior parte dei punti ed aggiudicarsi gli importantissimi punti de oro e, di conseguenza, anche il primo set imponendosi con il risultato di 6 a 1.
Nel secondo set, però, occorreva cambiare immediatamente atteggiamento da parte delle avversarie. Detto, fatto. Brea e González hanno adoperato una vera e propria rimonta mostrando un gioco solido, compatto e strategico che ha permesso loro di portarsi subito avanti di un break ed assicurarsi la vittoria del set con due punti a disposizione.
JUEGO, SET Y PARTIDO
In un terzo set molto più tirato rispetto ai primi due, nessuna delle due coppie è riuscita ad ottenere un break sin da subito, e il perfetto equilibrio in campo ha fatto si che a decidere le sorti della finale femminile fosse il famosissimo tiebreak.
Sono rispuntati per Delfi e Bea, ancora una volta, i mostri del primo set chiamati errori non forzati: Paulita e Ari, forti del loro indiscutibile talento e della forza mentale, non hanno perso l'occasione macinando punti uno dietro l'altro, gli stessi che hanno permesso loro di aggiudicarsi il match.
Conquistando l'ottavo titolo in stagione, Paula Josemaría e Ariana Sánchez hanno dimostrato ancora una volta di essere la coppia più in forma del circuito e probabilmente ha gettato anche le basi per chiudere il discorso primato nel ranking di stagione.
Visualizza questo post su Instagram
RISULTATO FINALE
Josemaria/Sanchez vs Gonzalez/Brea 6/1 - 4/6 - 7/6