Blog
20/06/2023

World Padel Tour Valladolid Master - La preview

SHARE

Si scrive Valladolid, si legge icona del padel. La città è ormai pronta per ospitare uno dei tornei più iconici e attesi del padel spagnolo: il World Padel Tour Valladolid Master.

Sono ormai conclusi i preparativi nella Plaza Mayor di Valladolid, teatro del padel spagnolo ed epicentro della manifestazione sportiva per il terzo anno consecutivo. Il torneo partirà da questo Martedì per concludersi Domenica 25 Giugno.

Arturo Coello presentazione Valladolid Master


Un torneo caratterizzato dai ritorni

Quella di Valladolid sarà la tappa dei ritorni. Il primo sarà quello di Agustin Tapia e Arturo Coello, pronti per tornare a suonare la carica e raggiungere il numero di 47 vittorie in stagione (così come annunciato dal padrone di casa Arturo in conferenza stampa).

Il secondo, invece, sarà quello di Fernando Belasteguin e Mike Yanguas fermi ai box a causa della squalifica rimediata da Diòs Bela e annunciata due settimane fa.

Ritorni si, ma anche e soprattutto ritrovamenti: questo è uno degli altri termini che caratterizza il Master di Valladolid. A doversi ritrovare sin da subito, dopo la bruttissima figura rimediata in Francia, saranno Daniel Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez. Nel panorama femminile, invece, Gemma Triay e Martita Ortega hanno la necessità di ripartire pigiando sull'accelleratore e cercando di portare a casa un risultato che più che consapevolezza, garantirebbe tanto morale.

La prova del nove

Valladolid sarà, per altre tre coppie, un altro grosso "banco di prova". Stupaczuk e Di Nenno, freschi campioni dello Human French Open, dovranno cercare ancora una volta di arrivare in fondo e provare ad affondare la corazzata argentino-spagnola: un'impresa mai riuscita nel World Padel Tour in stagione a differenza di quanto accaduto, invece, a Doha in occasione della prima tappa di Premier Padel.

Alejandro Galan e Jon Sanz, già pizzicati ad allenarsi proprio a Valladolid durante la giornata di ieri, avranno la possibilità di dimostrare che la loro crescita ed il loro valore non sono utili solo ai fini di riempire articoli di giornale o post social. Il gioco espresso dai due, infatti, è un mix di efficacia e spettacolarità ma ciò che manca ancora è un risultato concreto. In questo caso toccherà a Sanz alzare notevolmente l'asticella e dimostrare il proprio e assoluto valore.

Incontestabili. Paquito Navarro è stato uno dei nomi caldissimi nella cronaca degli ultimi mesi. Oggi il suo nome tiene ancora banco, ma lo fa in modo molto molto positivo. La crescita esponenziale della coppia Pacoland attira l'attenzione della cronaca in modo positivo: quanto dimostrato negli ultimi tornei è frutto di duro lavoro e affiatamento che si è creato tra i due. Con il rientro di mostri sacri del padel, anche la composizione del tabellone si complica: sarà importante mantenere alta la concentrazione.

Paquito Navarro e Fede Chingotto WptFrenchOpen

World Padel Tour Valladolid Master: dove vederlo

La trasmissione del torneo inizierà sin dal primo turno e tutte le partite giocate sul campo centrale saranno trasmesse attraverso le piattaforme PayTv e l'app del circuito, WptTv.

Inoltre, un'ottima notizia per i tifosi spagnoli è che il circuito ha annunciato che il torneo sarà trasmesso in diretta e gratuitamente per l'intero paese della Spagna attraverso WPT Tv, dal primo turno fino alla grande finale di domenica.

Padelisti Anonimi garantirà, invece, copertura totale del torneo attraverso i propri canali social Instagram, TikTok, Twitter.

SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te